Casseforme e Casseri

Nel parco noleggio che CBF Noleggi mette a disposizione dei propri clienti, potete trovare la soluzione giusta di casseri o casseforme, idonei per qualsiasi tipo di parete o pilastro.

Anche per quanto riguarda i casseri, CBF Noleggi utilizza le soluzioni ideate dalla Peri. CBF Noleggi ha uno stock di 3000 mq di casseri Peri Trio ideale per la realizzazione di pareti fino ad altezze di 15 mt.

Il cassero per parete è ideale per velocizzare i tempi di esecuzione in cantiere, il sistema Peri Trio è l’unico sistema che utilizza una sola morsa BFD di serraggio che apre fino a una compensazione tra pannelli di 10 cm, questo rende molto semplice ed economico l’utilizzo del cassero stesso.

Pareti tipo PERI TRIO

PERI TRIO è una cassaforma a telaio per pareti universale e versatile; disponibile in una vasta gamma di larghezze, si presta all’impiego in piccoli e grandi cantieri.

Gli elementi PERI TRIO hanno una gamma di larghezze disponibili con incrementi di 30 cm, cui si aggiunge l’elemento speciale di 72 cm: questa razionalizzazione riduce l’attrezzatura presente in cantiere e ne aumenta il grado di utilizzo.

Disponiamo inoltre di contrafforti SB per l’utilizzo del cassero Peri Trio, per la realizzazione di pareti monofaccia fino a un’altezza di 8,75 mt.

Altri documenti:

Pareti tipo PERI VARIO

PERI VARIO è la cassaforma per pareti composta con travi, che risolve tutte le geometrie e si adatta a tutte le situazioni; i suoi componenti di collegamento permettono di ottenere casseforme di qualunque dimensione.

PERI VARIO trae beneficio in termini economici dal fatto che è composta da elementi di produzione standard e fuori standard fornibili a noleggio.

PERI VARIO è una cassaforma personalizzabile per il progetto in cui verrà impiegata; è possibile pertanto ottimizzarla, calcolando e disponendo gli elementi che la formano in base alle esigenze statiche e funzionali dello specifico progetto.

Altri documenti:

Pareti tipo PERI RUNDFLEX

Il sistema RUNDFLEX si avvale di moduli standard preassemblati, che consentono di armare rapidamente pareti circolari o curvilinee con qualsiasi raggio di curvatura. RUNDFLEX si rivela dunque particolarmente utile per la costruzione di edifici con raggi di curvatura variabili, come per esempio impianti di depurazione, rampe di parcheggi o silos.

Banchinaggi per solai:

Pareti tipo PERI MODUL

Il sistema PERI MODUL è idoneo per qualsiasi tipo di costruzione sia per edilizia civile che per interventi di edilizia direzionale e industriale.

Il sistema è idoneo sia per solette in c.a. che per solette in laterocemento o prefabbricate tipo predalles.

Il sistema testa a caduta consente il disarmo della cassa-forma già dopo un giorno dal getto del calcestruzzo (per solaio in c.a. e a seconda della classe del calcestruzzo) riducendo il quantitativo di attrezzatura richiesto in cantiere.

Puntellazione SB PERI

I contrafforti SB vengono utilizzati per casseforme ad un solo paramento in modo da trasferire al piano di appoggio o alle fondazioni le sollecitazioni dovute alla pressione esercitata dal calcestruzzo fresco.

La puntellazione SB è utilizzabile in abbinamento a tutte le casseforme per pareti PERI e come sostegni orizzontali per carichi elevati.

Tutti i componenti di congiunzione sono integrati nei contrafforti, per questo la loro sovrapposizione non richiede attrezzature supplementari.

La puntellazione SB è facile da trasportare, infatti tutti i componenti del sistema hanno dimensioni tali da consentirne il trasporto con automezzi e container.

Puntelli

Si prestano bene all’impiego, per la semplicità di messa in opera e per la maneggevolezza del materiale. Sono disponibili in varie misure di altezza e varie portate per qualsiasi esigenza.

Inoltre sono disponibili anche puntelli alta portata tipo Peri Multiprop sovrapponibili per raggiungere qualsiasi altezza di banchinaggio

Per le fasi di getto

Per la sicurezza nelle fasi di getto il Peri Trio utilizza mensole prefabbricate da applicare al cassero utile a fare un piano di calpestio per poter eseguire i getti di calcestruzzo.

Il nostro staff tecnico grazie a software specifici progetta tutte le fasi di getto che il cliente deve realizzare, rendendo più completa e competitiva la fornitura del materiale, senza incorrere nel rischio di avere dei pezzi che rimangono inutilizzati in cantiere.

Realizzazione di pilastri

Per quanto riguarda la realizzazione dei pilastri abbiamo un cassero della C.S.C. in alluminio molto leggero, ideale per essere movimentato a mano; in questo modo si evita di perdere tempo prezioso in cantiere nei momenti in cui la gru è impegnata in altre lavorazioni.

I pilastri sono di altezza 3 mt e coprono una sezione da 20×20 fino a 45×45 ideale per edifici di civile abitazione, per questo cassero facciamo un noleggio giornaliero.

Inoltre presentiamo casseforme in alluminio maneggevoli per pilastri di dimensione 50×300 per un veloce armo del pilastro, si realizzano dimensioni da 20 a 49cm senza tiranti, per misure superiore necessitano di un tirante centrale.

Pratico nell’uso, si riesce a movimentare senza utilizzo della gru, quindi si recuperano tutti i tempi inattivi del cantiere.

Chiedi un preventivo per le casseformi per il tuo progetto in cemento armato